Il nostro metodo di lavoro, la mappa dei rischi. Individua e quantifica i tuoi rischi, solo dopo puoi trasferirli consapevolmente per non rischiare di rimanere senza soldi
Nella vita di tutti i giorni ci troviamo a fronteggiare pericoli che spesso non riconosciamo, o peggio sottovalutiamo.
La famiglia è un bene prezioso che va tutelato ed è importante occuparsene preventivamente prima che succedano spiacevoli imprevisti.
Abbiamo individuato i quattro rischi principali da prevenire per poter affrontare la vita con maggiore serenità.
1. Diminuzione delle entrate
Conosci l’impatto che avrebbe sulle tue entrate una grave invalidità, una premorienza, o il vivere a lungo in condizioni di non autosufficienza? Chi si occuperebbe di te o della tua famiglia se per uno di questi motivi non potessi più lavorare?
2. Perdita dei beni
Nel susseguirsi delle vicende della vita sono molti i pericoli che affrontiamo inconsapevolmente e con leggerezza. Eventi atmosferici e rischi legati alle responsabilità personali potrebbero comportare la perdita dei tuoi beni, tra cui la tua casa ed i tuoi soldi.
3. Perdita di risparmio
Proteggi nel tempo i tuoi risparmi faticosamente messi da parte, ponendoti degli obiettivi, pianificando e diversificando i tuoi investimenti.
4. Blocco successorio
L’ostilità dell’argomento porta la maggior parte delle persone ad ignorare questo rischio, esponendo i propri cari a liti e lunghe peripezie giudiziarie e burocratiche.
Decidi tu a chi lasciare la tua eredità e non lasciare che sia lo Stato a decidere per te.
Essere un imprenditore, guidare l’impresa di famiglia che esiste da generazioni, fondare una startup, dirigere un’Azienda significa avere grandi responsabilità e dover far fronte a quei rischi che ne possono minare la stabilità.
Proteggi la tua Azienda da questi quattro rischi che abbiamo individuato: molti sono prevedibili e questo può aiutare a limitare i danni o a non subirne l’effetto.
1. Responsabilità
Il titolare di un’Azienda è responsabile di tutto ciò che succede al suo interno, dei suoi dipendenti, della sua attività e risponde in solido con i suoi beni personali.
2. Perdita dei beni e danni indiretti
Un evento catastrofale o un incendio possono mettere a repentaglio la tua attività comportando perdite economiche tali da far chiudere la tua Azienda.
3. Perdita della produttività
Cosa succederebbe se venisse a mancare l’uomo chiave della tua Azienda o si verificasse uno stallo nella catena produttiva e distributiva?
4. Blocco Successorio
La prematura scomparsa di uno dei soci potrebbe, nel caso di una cattiva o assente pianificazione, compromettere il prosieguo della tua Azienda.
Prenota un appuntamento con un nostro Consulente assicurativo. Dopo una breve intervista, redigeremo la tua personale diagnosi mappando i rischi a cui sei esposto.